Iniziative sportive della FESTA DEI MARUNI 2022

Home / La "Festa dei Maruni" di Alvese / Iniziative sportive della FESTA DEI MARUNI 2022

18^ CAMMINATA – domenica 23 ottobre 2022

Tra le iniziative in programma nella Festa dei Maruni, la domenica mattina vi aspetta una bellissima camminata di circa 9 km con ristori.

Questa iniziativa è nata nel 2004 come escursione naturalistica sul nostro territorio accompagnata da una o più guide ed evolutasi nel tempo diventando una vera e propria camminata organizzata con percorso segnato e partenza in autonomia, con ristori lungo il percorso. Questa è la 17^ edizione.

Quest’anno la camminata è organizzata in collaborazione con le associazioni di Donatori di Nogarole ovvero FIDAS, AIDO e ADMO, per sensibilizzare le persone all’importantissimo tema della donazione di sangue, organi e midollo osseo.

Dettagli:

Data: domenica 23 ottobre 2022

Orario iscrizioni: dalle 8.30 alle 9.00 presso gli stand della festa.

Quota di iscrizione: 5 euro a persona, iscrizione gratuita sotto i 6 anni.

Partenza: in autonomia dalle 8.30 alle 9.00, subito dopo l’iscrizione e il pagamento della quota.

Percorso: itinerario collinare ad anello di circa 9 km, percorso segnalato con FRECCIA GIALLA.

Dislivello: circa 320 m D+.

No passeggini: il percorso non è adatto ai passeggini.

Partenza di gruppo accompagnata: per chi desidera, alle 9.00 (o comunque a chiusura iscrizioni) si può partire in gruppo con guida esperta del territorio.

Chiusura manifestazione: la sicurezza e i ristori saranno garantiti fino alle 12.00.

Per info e regolamento completo clicca qui.

Per l’evento ufficiale su facebook clicca qui.

13^ MARUNI BIKE – sabato 22 ottobre ore 14.00

Vi aspettiamo ad Alvese per la 12^ edizione della MARUNI BIKE, l’ormai tradizionale giro in mountain bike per i nostri sentieri, alla ricerca delle bellezze dell’autunno nei boschi dipinti di mille colori e ricchi di “maronari” secolari.
 
La nostra è un’escursione non competitiva in mountain bike di circa 13 km per i sentieri di Alvese, organizzata in collaborazione con Bici Piazza di Arzignano e Ambiente Piscina di Trissino.
 
La quota di iscrizione è di 10 €, da pagare poco prima della partenza, che comprende gadget e al termine della pedalata un brindisi in compagnia con maruni brustolà e vin bon.
 
Ambiente Piscina offre anche quest’anno premi per il gruppo maschile e il gruppo femminile più numerosi: basta comunicare, al momento dell’iscrizione, l’appartenenza ad un gruppo specifico.
 
N.B.: il percorso attraversa sentieri sterrati e boschi per cui è richiesta una certa esperienza, non è adatto a bikers alle prime armi. Comunque è prevista la possibilità di abbreviare il percorso e in caso di necessità i nostri volontari sono sempre presenti e pronti a fornire assistenza.
 
Vi aspettiamo!

Per l’evento ufficiale su facebook clicca qui.

4^ edizione “CHE DU MARONI TRAIL” – sabato 22 ottobre ore 15.30

Nel ricco programma della Festa dei Maruni abbiamo pensato di organizzare una corsa trail come piacevole allenamento e sciogligambe sfruttando i sentieri già tracciati e segnalati dai nostri volontari per la 13^ Maruni Bike.
 
La proposta è quindi una CORSA TRAIL AUTOGESTITA E NON COMPETITIVA con arrivo al TRAMONTO per godere appieno della meraviglia del sole morente che accende il cielo e illumina i boschi nei mille colori dell’autunno.
 
Una iniziativa organizzata in collaborazione con gli amici del DURONA TEAM e Trail dei Capitei.
 
Si parte alle 15.30 e l’iscrizione si fa subito prima della partenza. Proponiamo una quota di partecipazione di 10 € comprensiva di gadget + marroni cotti e birretta fresca. 
 
Speriamo che questa proposta trovi l’interesse di tanti amici sportivi e appassionati di trail. Vi aspettiamo!

Per l’evento ufficiale su facebook clicca qui.