“Che du maroni TRAIL”: info e dettagli sulla 4^ edizione

“Che du maroni TRAIL”: info e dettagli sulla 4^ edizione

Ci stiamo ormai avvicinando alla “Festa dei Maruni”, che sarà appunto questo weekend dal 21 al 23 ottobre 2022 in quel di Alvese di Nogarole Vicentino.

Tra le iniziative in programma, sabato pomeriggio vi aspetta la 4^ edizione CHE DU MARONI TRAIL, una bellissima corsa trail non competitiva di circa 14 km sui sentieri del nostro territorio, godendo dei meravigliosi giochi di colore che la natura ci regala in autunno, che si accendono nell’atmosfera magica del tramonto.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con gli amici del Durona Trail – Durona Team e Trail dei Capitei.

Al termine si festeggia in compagnia nella festa.

Dettagli:

Data: sabato 22 ottobre 2022

Orario iscrizioni: dalle 15.30 alle 15.45 presso gli stand della festa.

Quota di iscrizione: 10 euro con gadget + porzione di marroni e birretta fresca all’arrivo.

Partenza: di gruppo, subito dopo la chiusura iscrizioni.

Percorso: itinerario collinare ad anello di circa 14 km, percorso segnalato con fettuccia colorata.

Importante: il rientro è previsto verso il tramonto, ricorda di portare con te DISPOSITIVI IDONEI PER LA VISIONE IN NOTTURNA!

Il percorso:

Il percorso studiato per la 13^ Maruni Bike e per il 4° CHE DU MARONI TRAIL è un anello collinare di circa 14 km e un dislivello positivo di 600 D+. Ringraziamo i proprietari dei terreni ed i comuni di Altissimo e San Pietro Mussolino che ci hanno gentilmente concesso il passaggio.

N.B. Il percorso in alcuni tratti potrebbe essere dissestato o scivoloso, in base alle condizioni meteo o all’umidità del terreno: prestare la dovuta attenzione e indossare calzature adeguate.

Attenzione: per il dislivello da affrontare (siamo in collina) questa manifestazione è sconsigliata a persone che soffrono di problemi cardiaci e disturbi cardiocircolatori, ma anche a persone con scarsa o nulla esperienza di corsa trail.

Regolamento 2022:

1. La nostra è una corsa trail non competitiva organizzata per valorizzare il territorio di Alvese, le sue contrade, le meraviglie naturalistiche e i bellissimi murales che raccontano le tradizioni e la vita contadina di una volta.

2. Al momento dell’iscrizione, tutti i partecipanti accettano il presente regolamento in ogni sua parte, incluse eventuali variazioni e modifiche rese necessarie per ragioni di sicurezza e/o migliore gestione dell’evento.

3. La volontaria iscrizione e partecipazione a questa manifestazione amatoriale e non competitiva è considerata tacita dichiarazione ed autocertificazione di idoneità fisica a questo tipo di attività, esonerando pertanto il comitato organizzatore da ogni responsabilità per qualsiasi evento fisico che possa accadere durante e dopo la manifestazione.

4. Attenzione: alcuni tratti del percorso sono in proprietà privata attraverso la quale ci è stato gentilmente concesso il passaggio solo per questa manifestazione.

5. Attenzione: per il dislivello da affrontare (siamo in collina) questa manifestazione è sconsigliata a persone che soffrono di problemi cardiaci e disturbi cardiocircolatori, ma anche a persone con scarsa o nulla esperienza di corsa in montagna.

6. La corsa prevede un solo percorso di circa 13 km segnato con FETTUCCIA COLORATA: l’organizzazione non è responsabile per chi si inventa eventuali scorciatoie.

7. All’iscrizione, ciascuno dei partecipanti riceverà un BUONO per le consumazioni al termine della corsa, da cambiare poi alla cassa con marroni e una bevanda a scelta oppure un primo o secondo e bevanda.

8. Questa è una corsa trail non competitiva per godere del territorio: rispetta la natura che ci ospita! Non gettare rifiuti lungo i percorsi, utilizza i cestini predisposti presso gli stand. Grazie.

9. Alcuni tratti sono posti lungo strade asfaltate o sentieri immersi nella natura, per cui è fondamentale usare la dovuta prudenza e il buon senso, ma soprattutto fare attenzione ad eventuali veicoli in circolazione e rispettare il codice della strada.

10. Il percorso in alcuni tratti potrebbe essere dissestato o scivoloso, in base alle condizioni meteo o all’umidità del terreno: prestare attenzione. Importante indossare calzature adeguate.

11. Per partecipare i minori devono essere accompagnati da un adulto.

12. Con l’atto dell’iscrizione si intende accettato senza riserve la possibilità di essere ripresi in foto e video, anche con tecniche amatoriali, e la loro pubblicazione cartacea o online ai fini di promozione dell’evento, del territorio e dei prodotti locali.

13. Importante: la partenza è prevista verso il tramonto, ricorda di portare con te DISPOSITIVI IDONEI PER LA VISIONE IN NOTTURNA!