“Che du maroni TRAIL”: info e dettagli sulla 3^ edizione

“Che du maroni TRAIL”: info e dettagli sulla 3^ edizione

Ci stiamo ormai avvicinando alla “Festa dei Maruni”, che sarà appunto questo weekend dal 22 al 24 ottobre 2021 in quel di Alvese di Nogarole Vicentino.

Tra le iniziative in programma, sabato pomeriggio vi aspetta la 3^ edizione CHE DU MARONI TRAIL, una bellissima corsa trail non competitiva di 13 km sui sentieri del nostro territorio, godendo dei meravigliosi giochi di colore che la natura ci regala in autunno, che si accendono nell’atmosfera magica del tramonto.

La manifestazione è organizzata in collaborazione con gli amici del Durona Trail – Durona Team e Trail dei Capitei.

Al termine si festeggia in compagnia nella festa. Ovviamente nel rispetto delle regole anti-covid in vigore.

Dettagli:

Data: sabato 23 ottobre 2021

Orario iscrizioni: dalle 16.45 alle 17.00 presso gli stand della festa.

Quota di iscrizione: a scelta 5 euro a persona, che comprende una porzione di marroni cotti (maruni brustolà) e bevande , oppure 10 euro per un primo o secondo + bevanda a piacere nella serata o il giorno successivo.

Partenza: di gruppo, subito dopo la chiusura iscrizioni.

Percorso: itinerario collinare ad anello di circa 13 km, percorso segnalato con fettuccia colorata.

Il percorso:

Il percorso studiato per la 12^ Maruni Bike e per il 3° CHE DU MARONI TRAIL è un anello collinare di 13 km e un dislivello positivo di 550 D+.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA TRACCIA GPX!

Per conoscere il percorso clicca sull’immagine qui sotto:

Importante: la partenza è prevista verso il tramonto, ricorda di portare con te DISPOSITIVI IDONEI PER LA VISIONE IN NOTTURNA!

N.B. Il percorso in alcuni tratti potrebbe essere dissestato o scivoloso, in base alle condizioni meteo o all’umidità del terreno: prestare la dovuta attenzione e indossare calzature adeguate.

Attenzione: per il dislivello da affrontare (siamo in collina) questa manifestazione è sconsigliata a persone che soffrono di problemi cardiaci e disturbi cardiocircolatori, ma anche a persone con scarsa o nulla esperienza di corsa trail.

Regolamento 2021:

1. La nostra è una corsa trail non competitiva organizzata per valorizzare il territorio di Alvese, le sue contrade, le meraviglie naturalistiche e i bellissimi murales che raccontano le tradizioni e la vita contadina di una volta.

2. Al momento dell’iscrizione, tutti i partecipanti accettano il presente regolamento in ogni sua parte, incluse eventuali variazioni e modifiche rese necessarie per ragioni di sicurezza e/o migliore gestione dell’evento.

3. La volontaria iscrizione e partecipazione a questa manifestazione amatoriale e non competitiva è considerata tacita dichiarazione ed autocertificazione di idoneità fisica a questo tipo di attività, esonerando pertanto il comitato organizzatore da ogni responsabilità per qualsiasi evento fisico che possa accadere durante e dopo la manifestazione.

4. Si raccomanda a tutti i partecipanti di rispettare rigorosamente tutte le norme anti-covid vigenti, ricordando ad esempio di indossare all’occorrenza la mascherina nei luoghi dove non è possibile rispettare il distanziamento di almeno 1 metro da altre persone.

5. Attenzione: per il dislivello da affrontare (siamo in collina) questa manifestazione è sconsigliata a persone che soffrono di problemi cardiaci e disturbi cardiocircolatori, ma anche a persone con scarsa o nulla esperienza di corsa in montagna.

6. La corsa prevede un solo percorso di circa 13 km segnato con FETTUCCIA COLORATA: l’organizzazione non è responsabile per chi si inventa eventuali scorciatoie.

7. All’iscrizione, ciascuno dei partecipanti riceverà un BUONO per le consumazioni al termine della corsa, da cambiare poi alla cassa con marroni e una bevanda a scelta oppure un primo o secondo e bevanda.

8. Questa è una corsa trail non competitiva per godere del territorio: rispetta la natura che ci ospita! Non gettare rifiuti lungo i percorsi, utilizza i cestini predisposti presso gli stand. Grazie.

9. Alcuni tratti sono posti lungo strade asfaltate o sentieri immersi nella natura, per cui è fondamentale usare la dovuta prudenza e il buon senso, ma soprattutto fare attenzione ad eventuali veicoli in circolazione e rispettare il codice della strada.

10. Il percorso in alcuni tratti potrebbe essere dissestato o scivoloso, in base alle condizioni meteo o all’umidità del terreno: prestare attenzione. Importante indossare calzature adeguate.

11. Per partecipare i minori devono essere accompagnati da un adulto.

12. Con l’atto dell’iscrizione si intende accettato senza riserve la possibilità di essere ripresi in foto e video, anche con tecniche amatoriali, e la loro pubblicazione cartacea o online ai fini di promozione dell’evento, del territorio e dei prodotti locali.

13. Importante: la partenza è prevista verso il tramonto, ricorda di portare con te DISPOSITIVI IDONEI PER LA VISIONE IN NOTTURNA!

Leave a Reply

Your email address will not be published.