Il libro “Alvese e i suoi murales”
Da una proposta di Igino Rigodanzo, ex imprenditore di Trissino originario di Alvese, è nata l’idea di raccogliere in un libro i murales finora realizzati nelle contrade di Alvese. La pubblicazione quindi è nata da una collaborazione tra Luciana Faedo, responsabile del progetto murales, Enrico Corato, vicesindaco di Nogarole e assessore alla cultura che sin dall’inizio cura l’aspetto storico e culturale del progetto, e il fotografo trissinese Piero Rasia.
Il titolo è semplice: “Alvese e i suoi murales: arte e tradizione di una piccola comunità”. L’opera è stata presentata nella sala consiliare del municipio di Nogarole Vicentino il 23 dicembre 2017 alla presenza degli autori, di alcuni degli artisti che hanno realizzato i dipinti e di una significativa presenza di pubblico.
Il progetto prosegue
Con la pubblicazione di questo libro il progetto ovviamente prosegue: se un artista desiderasse donare un’opera, la comunità di Alvese è sempre a disposizione per aiutare a sviluppare il tema, fornire il materiale necessario e trovare una location adatta.
Dove trovare il libro
Per chi desidera una copia del libro lo può trovare:
- il circolo Gruppo Alvese
- il ristorante Gabri e Giorgio di Nogarole
- salone Idea Capelli di Nogarole
- macelleria BFG di Nogarole