Acque del Chiampo SpA premia anche nel 2019 il progetto di Alvese: si va verso il 2° Concorso nazionale “L’acqua diventa arte”

Acque del Chiampo SpA premia anche nel 2019 il progetto di Alvese: si va verso il 2° Concorso nazionale “L’acqua diventa arte”

Lo scorso anno, grazie al contributo di Acque del Chiampo SpA ottenuto partecipando con un progetto valido e meritevole al bando sovvenzioni per attività culturali e sociali promosso dalla società nel 2018, ad Alvese di Nogarole Vicentino si è tenuto per la prima volta un concorso nazionale di pittura ad acquerello dal titolo “L’acqua diventa arte”.

L’associazione Gruppo Alvese Onlus nei mesi scorsi ha partecipato anche al bando 2019 con una proposta per la prosecuzione del medesimo progetto, e qualche giorno fa il Consiglio di Amministrazione di Acque del Chiampo ci ha confermato che l’iniziativa è stata nuovamente premiata.

Siamo quindi pronti a partire per organizzare la seconda edizione del concorso di pittura: non mancheranno naturalmente alcune novità, frutto dell’esperienza maturata nella prima edizione.

Senza dubbio il concorso culminerà anche quest’anno con le premiazioni ed una mostra collettiva nel contesto della 37^ Festa dei Maruni, la manifestazione di maggior spessore tra quelle che si tengono nella piccola ma vivace frazione di Alvese. Appuntamento dunque nel quarto weekend di ottobre, più precisamente dal 25 al 27 ottobre 2019.

A breve sarà online il nuovo regolamento, così da lasciare il più ampio spazio di tempo possibile agli artisti per esprimere il proprio talento e partecipare alla competizione.

Per tutte le novità continuate a seguirci!

Leave a Reply

Your email address will not be published.