Concorso acquerello – COMUNICAZIONE UFFICIALE n. 02

Concorso acquerello – COMUNICAZIONE UFFICIALE n. 02

In data di oggi, 12 ottobre 2018, è stata inviata a tutti i partecipanti la seconda comunicazione ufficiale del nostro concorso di pittura, informando chi non è risultato tra i vincitori. Tuttavia come organizzatori abbiamo deciso che tutte le opere pervenute saranno inserite nel catalogo cartaceo che stiamo per stampare.

 

Cara amica / Caro amico artista partecipante al concorso di pittura ad acquerello “L’acqua diventa arte“,

con questa seconda comunicazione ufficiale ci spiace annunciare che purtroppo NON sei tra i tre vincitori di questa prima edizione.
Dopo una lunga e complicata valutazione, la giuria di esperti ha selezionato i primi tre classificati, come prevedeva il bando di concorso, e il giudizio della giuria è insindacabile.
Tuttavia a più riprese i giurati hanno sottolineato l’alto livello qualitativo che ha contraddistinto la competizione. A motivo di ciò, anche se non era previsto nel regolamento, come organizzatori abbiamo deciso – con un ulteriore sforzo economico – di inserire tutte le opere presentate in concorso nel catalogo cartaceo che stiamo per mandare in stampa.
Probabilmente non sarà possibile ripetere questo gesto di generosità per le future edizioni, se ci saranno, ma almeno rimarrà un segno importante di questa prima esperienza che ha avuto un così notevole successo in tutta Italia.
Naturalmente, su indicazione della giuria, nella prima sezione del catalogo sono state inserite le opere ritenute di maggior qualità come “finalisti”, mentre nella seconda parte troveranno posto tutte le altre opere presentate. Il criterio utilizzato sarà l’ordine alfabetico per cognome dell’autore.
Terminata ormai la fase di giudizio e la redazione del catalogo, nei prossimi giorni avremo finalmente il tempo per iniziare ad allestire la mostra collettiva. A breve quindi sapremo dire quante e quali opere vi troveranno posto, in base allo spazio fisico a disposizione. Cercheremo di esporre il maggior numero possibile di opere, ma con l’aiuto della giuria non potremo che fare una doverosa selezione.
Qualora non l’avessi ancora fatto, ti invitiamo a rispedirci compilato il modulo che trovi in allegato. A questo link è possibile leggere la comunicazione ufficiale n. 01 precedente, qualora per errore qualche artista non l’avesse ricevuta: http://alvese.it/concorso-acquerello-comunicazione-ufficiale-n-01/
Rimaniamo a disposizione per qualunque chiarimento rispondendo a questa mail e speriamo di vederci di persona domenica 28 ottobre ore 11.00 alla premiazione, per ritirare l’attestato di partecipazione.
 
Cordialmente,
Segreteria GRUPPO ALVESE